ATELIER
L'archetteria è oggi una realtà concreta, presente e ben distinguibile nel settore della liuteria. Seppur arco e strumento siano parte di un unico grande movimento artistico in ambito musicale, la distinzione si è resa necessaria al fine di poter definire l'oggetto che struttura e genera il suono ((lo strumento) e la scintilla che riesce ad accenderlo ed animarlo (l'archetto).
La scelta specifica dei materiali, lo studio degli accostamenti e degli abbinamenti tra gli stessi e il costante confronto tra modernizzazione e tradizione, sono il fiore all'occhiello del nostro laboratorio, che trova, in una produzione contenuta e di alto livello, il tratto distintivo fondamentale per la creazione di elementi che garantiscano unicità ad ogni fascia di prezzo.
Duecentoventi anni di storia dell'archetteria rappresentano per noi le fondamenta dalla quali partire per la ricerca di una nuova e moderna impronta, contraddistinta dall'importante connubio tra convinzione, impegno, una mente aperta e una costante disponibilità in termini di tempo e dedizione. Fermarsi?
Non fino a quando ci saranno musicisti che, come è stato negli ultima decenni, premieranno le nostre scelte e dimostreranno interesse per i nostri prodotti unici e di altissimo livello.